Arriva un casco che rivoluziona il modo di andare in moto: tutti i dettagli

Il casco è un elemento fondamentale per la sicurezza di chi va in moto, ed oggi vi parleremo di una grande novità.

La sicurezza va sempre messa al primo posto quando si parla di mezzi di trasporto, ed ancor di più quando si tratta di moto o scooter. Il casco è un elemento obbligatorio per legge, senza il quale si rischia la vita, a causa dell’alto indice di pericolosità che c’è quando ci si sposta sulle due ruote. Nel corso degli ultimi anni, grazie alle diverse tecnologie che sono state sviluppate, sono stati fatti dei passi in avanti enormi, ma è chiaro che in moto il rischio zero non ci sarà mai.

Casco grande novità
Casco tutti i dettagli – Adiva.it

Quando si sale in sella, è bene ricordarsi di quanto siano grandi i rischi che si corrono, ed occorre prendere tutte le precauzioni del caso. Se volete la massima sicurezza, non potrete rinunciare al nuovissimo casco Caberg Flyon II, un jet perfetto sia per circolare in città che lontano dagli spazi urbani. Andiamo a scoprire quali sono le sue caratteristiche, con il prezzo che è uno dei suoi punti di forza principali.

Casco, ecco il nuovo Caberg Flyon II

Da Bergamo con furore, Caberg ha presentato il nuovo casco Flyon II, presentato qualche mese fa e pensato per diversi utilizzi. Infatti, è perfetto per muoversi su tracciati urbani a bordo del vostro scooter, ma è adattissimi anche per gli amanti del mototurismo, come dimostrato dalla certificazione ECE 22.06 di cui è regolarmente provvisto. Rispetto al passato, sono state modificate sia la calotta esterna che quella interna, con l’aggiunta di uno spoiler al posteriore per garantire maggiore aerodinamica.

Caberg Flyon II prezzo e dettagli
Caberg Flyon II in mostra (Caberg) – Adiva.it

Va sottolineata anche la presenza della ventilazione interna, in modo da poter garantire il massimo del comfort di guida con ogni tipo di temperatura. Nella parte alta della calotta è presente una presa d’aria che può portare aria fresca a chi lo indossa, ed anche il tema della leggerezza è stata posta al centro del progetto, con l’utilizzo di materiali che garantiscono un peso molto contenuto.

Per quanto riguarda le versioni disponibili, ne troviamo ben 3 e sono tutte monocolore, ed è possibile scegliere tra Bianco lucido, Grigio opaco e Nero opaco. Nella grafica Boss il prezzo è di 289,99 euro, mentre in quella base sarà vostro a 259,99 euro. La variante Flyon II Carbon è quella più costosa di questo casco, e viene 369,99 euro come prezzo consigliato.

Gestione cookie