Vi lasceranno senza parole le immagini in basso di una Rolls-Royce, praticamente, distrutta a causa di una incredibile stupidaggine di un top player inglese.
Questa non è la storia dell’ennesimo incidente a bordo di un’auto di lusso. E’ un vero e proprio dramma vissuto da un esperto di ricostruzione di veicoli che, sei mesi fa, pensava di aver fatto l’affare, comprando una Rolls-Royce incidentata da uno dei calciatori più famosi della Premier League. La vettura ha subito dato grossi problemi, non riuscendo nemmeno ad accendersi.
La vettura in questione è una magnifica Wraith by MANSORY. Il nome Wraith deriva da un’antica parola scozzese che significa e identifica l’immagine di un fantasma o uno spirito. La Rolls-Royce svelò il modello di lusso, ufficialmente, al salone dell’automobile di Ginevra del 2013. La coupé poteva ospitare quattro persone, con la particolarità di avere le porte incernierate contro vento. Sotto al cofano aveva un motore biturbo V12 da 6592 cm³ di cilindrata e 465 kW (632 CV) di potenza. Il peso a vuoto è indicato in 2.435 kg.
La top speed (quando in perfette condizioni) è di 250 km/h. Il veicolo ha un passo di 3.112 millimetri, una lunghezza di 5.269 millimetri, una larghezza di 1.947 mm ed è alta 1.507 millimetri. Il bagagliaio può contenere 470 litri. La stella del Manchester United, Marcus Rashford, l’aveva incidentata l’anno scorso. Mat Armstrong ha trascorso quasi sei mesi per ripararla da cima a fondo. L’attaccante dei Red Devils stava percorrendo una strada di Carrington, in una notte piovosa, dopo una partita contro il Burnley.
Il calciatore inglese si è scontrato con un’auto guidata da una donna di 74 anni e ha colpito un palo della luce su un’isola spartitraffico. Per fortuna è uscito illeso dall’incidente. La compagnia assicurativa ha pagato i danni, la star del calcio ha ottenuto una nuova auto e la Rolls-Royce distrutta è stata messa all’asta. È così che il preparatore Mat Armostrong ha colto l’occasione al volo. Date un’occhiata alla copia della Cayenne.
Lo specialista nelle riparazioni estreme ha pagato 185.000 sterline (circa 220.000 euro) per portarsela a casa. La Wraith incidentata era una Black Badge e aveva un body kit MANSORY. Il calciatore 26enne aveva pagato l’auto 830.000 euro. Il motore V12 da 6,6 litri, però, non si avviava, nonostante i suoi tentativi. Mat ha dovuto comprare alcuni pezzi originali e montarli sulla Rolls-Royce dell’ex Marcus Rashford. Acquistare un’auto intera per i pezzi era più conveniente di qualsiasi altra strategia.
Il preparatore ha dovuto risolvere tutti i problemi relativi alle avarie tecniche, errori di airbag e cinture di sicurezza del conducente e del passeggero. Ha dovuto sostituire tantissimi elementi. Ha dovuto sborsare una vera fortuna per rimettere al 100% una delle auto di lusso più prestigiose al mondo. Vedere nel video sul suo canale YouTube per credere alle cifre.
La FIAT Campagnola è un modello storico, e secondo qualcuno, è arrivato il momento di…
L'auto elettrica ha molti motivi per essere critica, ma sul fronte della durata del motore…
Il Gruppo Piaggio non è stato sempre impegnato solamente nelle due ruote, visto che anni…
La Lambretta è stata un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed…
Si discute e non poco in F1 per la presenza di un'ala posteriore mobile sulla…
La Ferrari è un'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo, e nelle ultime ore è…