Ducati, alla scoperta della Supersport S: un capolavoro che ha un “difetto”

Oggi vi parleremo della splendida Ducati Supersport S, un gioiellino con tanti punti di forza, ma anche con un neo da sistemare.

La gamma di casa Ducati è piena zeppa di capolavori, che meritano di essere scoperti nei loro dettagli. Oggi vi parleremo della splendida Supersport S, che gli esperti del sito web “InSella.it” hanno avuto modo di testare, rivelandone un gran numero di punti di forza, ma anche un difetto che, in chiave evoluzione futura, potrebbe essere sistemato.

Ducati nuovo bolide
Ducati scopriamo il gioiello (Ducati) – Adiva.it

Si tratta della Sport Tourer della casa di Borgo Panigale, punta a delle prestazioni elevate, ma per sua stessa definizione, deve essere adatta anche a degli spostamenti come viaggi o similari. Il design, per certi versi, richiama quello della Panigale, e le dona un’immagine sportiva e che pare disegnata dal vento. Le plastiche e l’elettronica sono di altissimo livello, così come le prestazioni, ed è bene andare a scoprire questa Ducati in tutti i suoi particolari. Considerando ciò che vi mette a disposizione, anche il prezzo è davvero ottimo.

Ducati, tutti i segreti della Supersport S

La Ducati Supersport S, come anticipato, regala ottime sensazioni di guida e performance di primo livello. A spingerla troviamo il motore bicilindrico Testastretta 11° da 101,3 cavalli di potenza massima, raggiunti a 9.400 giri al minuto, con un picco di coppia pari ad 86,3 Nm che vengono toccati a 7.800 giri al minuto. La dotazione elettronica è di primo livello, con tre mappature a disposizione, ma anche il cambio elettronico, la presenza di ABS e controllo di trazione di tipo cornering e gestione dell’impennata.

Ducati Supersport S prezzo e dettagli
Ducati Supersport S in mostra (Ducati) – Adiva.it

Dal punto di vista della guida, la posizione di chi è ai comandi è quella di una perfetta moto sportiva, ed è piuttosto confortevole. Come detto in apertura, sulla Supersport S è stato rilevato un difetto. Infatti, in due si viaggia piuttosto scomodi, ed è il passeggero colui che ne risente maggiormente. Questo, su una moto pensata anche per gli viaggi e la percorrenza di centinaia di chilometri, è un difetto che andrà corretto nelle prossime evoluzioni.

Ottimi anche i consumi, mentre prestazioni e prezzo sono i punti forti. Nel corso del test degli esperti, è stata rilevata una velocità massima di 235,7 km/h, ed il prezzo è di appena 17.490 euro. Tra gli altri vantaggi che Ducati vi mette a disposizione segnaliamo un peso contenuto, di soli 210 kg, e la dotazione elettronica che è ben tarata e completa. Non fatevela scappare.

Gestione cookie