FIAT Panda, adesso la sfida è lanciata: la nuova rivale fa paura, con quel prezzo andrà a ruba

La FIAT Panda è l’auto più venduta d’Italia ed ora è disponibile anche in versione B-SUV. Dall’estero arriva però la grande sfida.

Il mercato dell’auto italiano viene dominato da ormai 12 anni dalla FIAT Panda, che risulta essere sempre la vettura più venduta in assoluto. A luglio è stata svelata la nuova Grande Panda, ovvero un SUV di Segmento B sia ibrido che elettrico, che viene prodotto in Serbia, nel sito di Stellantis in Serbia. Continuerà ad essere prodotta a Pomigliano d’Arco la versione citycar, che ora mette a disposizione una variante molto più tecnologica rispetto al passato.

FIAT ora trema
FIAT nuova rivale (Stellantis) – Adiva.it

I clienti potranno ora scegliere tra la classica citycar e la più moderna e spaziosa Grande Panda, una scommessa che FIAT e Stellantis hanno voluto fare per conquistare più clienti in giro per l’Europa. Nelle prossime righe, vi parleremo della grande rivale di Panda e Grande Panda, che è pronta per ottenere un buon successo anche in Italia. La sfida è molto serrata.

Citroen, la nuova C3 vuole sfidare la FIAT Panda

La rivale per eccellenza della FIAT Grande Panda, ma anche della Panda in versione citycar, arriva dalla stessa famiglia della casa di Torino. Infatti, la nuova Citroen C3 nasce sulla stessa piattaforma Smart Car di Stellantis della Grande Panda, ed è un SUV di Segmento B che ha tagliato del tutto i legami con il vecchio modello, come fatto proprio dalla Grande Panda. La holding multinazionale olandese sta puntando tutto sugli Urban SUV, che al momento dominano la scena sul mercato.

Citroen E-C3 tutti i dettagli
Citroen E-C3 in mostra (Citroen) – Adiva.it

La nuova C3, disponibile anche nella variante ad emissioni zero E-C3, è stata svelata alla fine del 2023 ed è in vendita da inizio anno, con il sito web “AlVolante.it” che ne ha reso noti i punti di forza e gli aspetti dove invece può migliorare. Ottima la gestione del cambio nella versione a benzina, così come il molleggio, anche sui fondi più complicati, ed i prezzi sono molto competitivi. Si può lavorare sull’accessibilità posteriore, ed il cruscotto digitale ha poche informazioni, e solo due versioni disponibili sono forse poche.

Dal punto di vista dei prezzi, come detto, sono molto competitivi. Con l’offerta attuale, la Citroen C3 può essere vostra ad appena 11.990 euro in allestimento You, mentre l’elettrica, senza promozioni ed incentivi, parte da 23.990 euro. Di certo, ha tutte le carte in regola per sfidare la Grande Panda, in una battaglia tra cucine che è molto interessante.

Gestione cookie