Hyundai%2C+svelata+la+berlina+in+uscita+nel+2026%3A+spunta+un+video+spia
adivait
/hyundai-svelata-la-berlina-in-uscita-nel-2026-spunta-un-video-spia-278/amp/
Auto

Hyundai, svelata la berlina in uscita nel 2026: spunta un video spia

La Hyundai sta lavorando ad un importante restyling, atteso al debutto nel 2026. Ecco i dettagli sull’atteso modello elettrico dalla Corea.

Il mercato dell’auto elettrica sta calando a picco nel corso di quest’anno, nonostante le ottimistiche previsioni degli esperti, che vedevano il 2024 come l’anno della svolta per le BEV. In realtà, le vendite delle auto ad emissioni zero stanno calando di mese in mese, portando diversi brand a rivedere i loro piano. La Hyundai ha invece grande fiducia nei modelli a batteria, per i quali ha realizzato una gamma apposita, denominata Ioniq, che presto verrà rinnovata.

Hyundai logo (ANSA) – Adiva.it

Secondo le indiscrezione, nel 2026 la Hyundai porterà al debutto il restyling della Ioniq 6, che porterà all’esordio tante novità, pur non diventando una vera e propria nuova generazione. Va detto che la Ioniq 6, rispetto alla sorella Ioniq 5, non ha ottenuto lo stesso successo nel corso di questi anni, e l’obiettivo è quello di renderla ben più attraente nella sua versione rivista. Si punterà su un linguaggio stilistico del tutto differente all’anteriore, che sulla versione attualmente in commercio è stato giudicato troppo estremo, ma sono in programma tante altre novità.

Hyundai, ecco il restyling della Ioniq 6

Al contrario della Hyundai Ioniq 5, che nel restyling ha subito poche modifiche, le novità sulla Ioniq 6 saranno parecchie. I fari saranno piazzati più in basso, nel paraurti anteriore, con le luci diurne che sembrano separate dai fari principali. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che questo gioiellino, che possiamo ammirare nel video qui postato, caricato sul canale YouTubeCarSpyMedia“, è ancora dotato di una livrea camuffata, ed apprezzare tutte le novità è complesso.

Da quanto si può comprendere, anche il cofano è diverso, con una forma molto più squadrata. Lo spoiler posteriore si avvicina molto a quello presente su alcune Porsche, ed in molti hanno infatti effettuato dei paragoni con le auto della casa tedesca. In questo video, sulla Ioniq 6 in versione restyling è apparsa anche un’ala posteriore, e c’è da capire se è stata utilizzata solamente per delle prove aerodinamiche o se verrà inclusa nel progetto definitivo.

Dal punto di vista tecnico, la Hyundai Ioniq 6 sarà basata sull’architettura E-GMP che garantisce 800 Volt in termini di ricarica, e ci si aspettano grandi prestazioni. La versione a motore singolo avrà potenza massima di 225 cavalli, mentre quella a doppio motore toccherà 320 cavalli. Verrà aggiunta anche la variante Ioniq 6 N da 641 cavalli, ed è probabile che quella ritratta nel video sia proprio questa versione, più potente e sportiva nel design.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

FIAT, è arrivato il momento della Campagnola? Clamoroso ritorno

La FIAT Campagnola è un modello storico, e secondo qualcuno, è arrivato il momento di…

2 mesi ago

Auto elettrica, ti sei mai chiesto quanto dura il motore? Il dato è clamoroso

L'auto elettrica ha molti motivi per essere critica, ma sul fronte della durata del motore…

2 mesi ago

Piaggio, vi ricordate dell’auto che aveva prodotto? Fu un flop clamoroso

Il Gruppo Piaggio non è stato sempre impegnato solamente nelle due ruote, visto che anni…

2 mesi ago

Lambretta, il ritorno del mito: prezzo contenuto e stile vintage (FOTO)

La Lambretta è stata un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed…

2 mesi ago

La McLaren ed il dubbio sull’ala posteriore: il video spopola sul web, cosa faranno gli altri team?

Si discute e non poco in F1 per la presenza di un'ala posteriore mobile sulla…

2 mesi ago

Ferrari, arriva un premio inaspettato: nessuna come lei e fan tutti a bocca aperta

La Ferrari è un'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo, e nelle ultime ore è…

2 mesi ago