La+Lamborghini+fa+troppo+rumore%3A+multato+il+proprietario
adivait
/la-lamborghini-fa-troppo-rumore-multato-il-proprietario-133/amp/
Auto

La Lamborghini fa troppo rumore: multato il proprietario

Il proprietario di una splendida Lamborghini è stato multato per una ragione inedita. Il suo bolide, infatti, faceva troppo rumore.

Le multe vengono da sempre considerate un vero e proprio spauracchio per gli automobilisti, che possono incappare, in qualsiasi momento, in una sanzione pecuniaria di un qualche tempo. Il più delle volte ciò avviene per eccesso di velocità, altre per l’utilizzo del cellulare alla guida o per tante altre motivazioni, ma quella di cui vi parliamo oggi ha dell’incredibile. ll proprietario di una Lamborghini è stato multato perché la sua auto faceva troppo rumore, un qualcosa che non si sente tutti i giorni.

Lamborghini episodio pazzesco – Adiva.it

In base a quanto riporta la legge italiana, che è molto precisa sotto questo punto di vista, il rumore prodotto da un veicolo non deve essere superiore agli 87 decibel, e che non lo fa, potrebbe essere tacciato di inosservanza alle regole e multato. La sanzione pecuniaria prevista dal Codice della Strada va dai 42 ai 173 euro, ma l’episodio che ha visto protagonista la Lamborghini Huracan Performante, spinta da un portentoso motore V10 da ben 640 cavalli, non si è verificato nel nostro paese. Ecco dove è accaduto.

Lamborghini, i dettagli sulla multa

La Lamborghini Huracan Performante, con il suo V10 aspirato, regala un sound come ben pochi altri, e quello che è accaduto ha dell’incredibile. L’episodio si è verificato a New York, con il proprietario che non aveva affatto modificato la sua supercar, che è stata prodotta con un livello di emissioni rumorose che, evidentemente, è superiore a quello che stabilisce la legge in quella parte degli USA.

Lamborghini Huracan Performante in mostra (Lamborghini) – Adiva.it

Pensate che Anthony Aquilino, il ricco proprietario di questo bolide da ben 239,949 euro, ha raccontato quanto accaduto al “New York Post“, spiegando di essere stato multato di ben 800 dollari mentre transitava per le strade di Manhattan. Aquilino ha anche affermato che gli agenti lo hanno avvisato del rischio di recidiva, e che se si fosse nuovamente recato in città con quell’auto, la multa sarebbe salita prima a 1.400 e poi a 2.700 dollari, cifre assolutamente esagerate.

Aquilino ha infatti affermato: “Per evitare di prendere altre multe, dovrei, in sostanza, smettere di guidare la mia auto“. La Lamborghini Huracan Performante, in quel di New York, non può circolare, ed il problema è che la legge non fa alcuna differenza tra auto modificate e vetture di serie. Aquilino ha preso molto male questa notizia, ma non potrà altro che accettare la multa e guidare il proprio bolide altrove.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Auto elettrica, ti sei mai chiesto quanto dura il motore? Il dato è clamoroso

L'auto elettrica ha molti motivi per essere critica, ma sul fronte della durata del motore…

14 ore ago

Piaggio, vi ricordate dell’auto che aveva prodotto? Fu un flop clamoroso

Il Gruppo Piaggio non è stato sempre impegnato solamente nelle due ruote, visto che anni…

2 giorni ago

Lambretta, il ritorno del mito: prezzo contenuto e stile vintage (FOTO)

La Lambretta è stata un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed…

3 giorni ago

La McLaren ed il dubbio sull’ala posteriore: il video spopola sul web, cosa faranno gli altri team?

Si discute e non poco in F1 per la presenza di un'ala posteriore mobile sulla…

3 giorni ago

Ferrari, arriva un premio inaspettato: nessuna come lei e fan tutti a bocca aperta

La Ferrari è un'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo, e nelle ultime ore è…

3 giorni ago

FIAT Panda, adesso la sfida è lanciata: la nuova rivale fa paura, con quel prezzo andrà a ruba

La FIAT Panda è l'auto più venduta d'Italia ed ora è disponibile anche in versione…

3 giorni ago