La Mercedes si prepara a lanciare l’erede della mitica Speedster. Ecco come verrà trasformata la nuova SL per la gamma Mythos.
La Mercedes ha rallentato sulla gamma elettrica per puntare ancora sulla tecnologia termica. Gli appassionati del brand della Stella a tre punte adorano le vetture sportive della gamma AMG. Hanno fatto la storia per la loro linea classica, una erogazione da sogno e per delle tecnologie che sono derivate dal mondo della Formula 1.
La storia della Mercedes si lega a filo doppio ai successi ottenuti in pista. Per omaggiare l’esclusività massima delle sportive della Stella, i preparatori partner di AMG hanno deciso di lanciare la nuova linea Mythos. L’idea sarà venuta ai vertici, guardando i numeri stratosferici che sta ottenendo la Ferrari con la gamma esclusiva battezzata Icona. I tecnici hanno preso una AMG SL base e gli hanno tagliato il tetto. A quel punto sono stati rimossi i montanti A e il parabrezza.
La vettura è stata presentata in anteprima a Monte Carlo. La Purespeed, ovvero velocità pura, è stata a contatto con la strada, in queste settimane, per le ultime prove. E’ stato deciso di non svelare i dettagli della carrozzeria. Sono stati inseriti, infatti, degli adesivi mimetici piuttosto coprenti. In basso potete osservare le immagini ufficiali della casa tedesca ma non è facile scorgere le reali linee della vettura sulle strade pubbliche. La Mercedes sta dominando il mercato con progetti super interessanti.
Mercedes pronta a fare la storia
Per ora il programma di prove sta riguardando circa 3.000 km di percorrenza in tutta Europa. Le Purespeed stanno passando anche in Italia. I prototipi saranno messi alla frusta sull’iconico tracciato di Nardò, in Puglia e attualmente di proprietà di Porsche Engineering. La Casa di Stoccarda aveva già omaggiato il passato con l’edizione limitata della SRL Stirling Moss. La nuova AMG PureSpeed dovrebbe ricordare in tanti dettagli estetici il precedente modello speedster, presentato all’Auto Show Nord Americano nel 2009, e realizzato in 75 unità. La SLR AMG, dedicata al compianto asso del circus, vantava V8 da 5,4 litri potenziato a 660 cavalli.
Non è ancora chiaro quali motori monteranno le Speedster, ma non saranno esclusive come la SRL Stirling Moss. Dovrebbe essere prodotta in 250 esemplari. Il modello inaugurale della gamma Mythos sarà indirizzato ai collezionisti della Stella a tre punte. Si tratterà di un mezzo per specialisti con il portafoglio molto pesante. La collaborazione con Pininfarina è garanzia di eccellenza.