Le supercar dovrebbero essere trattate con i guanti dai proprietari. Quello che è accaduto a questo modello vi manderà fuori di testa.
Chi ha i soldi per possedere una vettura di lusso estrema dovrebbe tener conto del valore intrinseco del mezzo. Le supercar migliori sono difficili anche da ammirare in strada. Per chi possiede Ferrari, Lamborghini, Porsche può esserci il gusto di avere una sportiva rara, a maggior ragione se è ricoperta da una speciale pellicola che la rende unica.
Negli ultimi anni sono emerse sul mercato tantissime supercar ed hypercar con caratteristiche particolari. La Koenigsegg è una casa automobilistica di auto sportive ad alte prestazioni, con sede ad Ängelholm, Skåneland, Svezia. Le sue vetture sono estreme, dotate di motori da favola e di componenti super leggeri. La storia del brand è piuttosto recente. Il primo modello venne lanciato nel 2003 e venne chiamato CC8S. Christian von Koenigsegg volle una vettura in grado di ridicolizzare la concorrenza.
In prima battute le Koenigsegg avevano motori Audi. In seguito vennero dotate di un Flat-12 sviluppato da Motori Moderni per la Scuderia Coloni F1. Arrivò un successo planetario e l’azienda svedese cominciò a realizzare hypercar con sistemi di controllo e trasmissioni, facendo molto parlare di sé. A fine 2017 la Koenigsegg fece a pezzi il record di velocità massima della Bugatti Veyron Super Sport di 434,2 Km/h. L’Agera RS arrivò a 457 Km/h, diventando l’auto più veloce del mondo.
I preparatori di Yiannimize hanno creato una Koenigsegg Agera N unica nel suo genere. La vettura è stata avvolta in una carta di parati firmata da Divine Savages, realtà britannica nota per gli arredi di lusso, e consegnata al concessionario ufficiale Koenigsegg per il Regno Unito SuperVettura, che aveva ordinato la sportiva svedese con la speciale colorazione.
Il video in basso vi lascerà senza parole. Sul canale YouTube Yiannimize potrete notare tutti i dettagli della vettura. E’ stato fatto un lavoro meticoloso. Questa Koenigsegg Agera N farebbe parlare di sé anche a Buckingham Palace. Il motivo floreale bianco e blu che ricopre quasi tutta la fibra di carbonio della carrozzeria fa traspirare soltanto la parte centrale del cofano anteriore.
E’ stata svelata al Salon Privé di Blenheim Palace con la carta da parati più veloce al mondo. Il costo? Ben 3,56 milioni di euro. Sotto il cofano equipaggia il solito V8 di 5 litri da 1.140 CV, in grado di segnare primati di velocità che persino un possessore di potenti Lamborghini può solo sognare di raggiungere.
La FIAT Campagnola è un modello storico, e secondo qualcuno, è arrivato il momento di…
L'auto elettrica ha molti motivi per essere critica, ma sul fronte della durata del motore…
Il Gruppo Piaggio non è stato sempre impegnato solamente nelle due ruote, visto che anni…
La Lambretta è stata un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed…
Si discute e non poco in F1 per la presenza di un'ala posteriore mobile sulla…
La Ferrari è un'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo, e nelle ultime ore è…