La Moto Guzzi è uno dei marchi più amati nel mondo delle due ruote, ed oggi vi parleremo della durata dei suoi motori.
In Italia possiamo vantare la presenza di un gran numero di marchi sul fronte delle due ruote, ed oggi ci concentreremo su uno dei più famosi ed amati. Stiamo parlando della Moto Guzzi, fondata a Milano il 15 di marzo del 1921, da Carlo Guzzi, che le affidò il proprio nome, e Giorgio Parodi. Al giorno d’oggi, è parte del Gruppo Piaggio, nel quale è confluita nel 2004, una certezza sul fronte presente e futuro.
Il colosso di Pontedera ha infatti rilanciato la Moto Guzzi, portandola ad essere una delle grandi protagoniste del mercato delle due ruote. Nel corso della sua storia, questo brand ha prodotto la bellezza di oltre 50 modelli differenti, e come i grandi esperti sapranno, è da sempre specializzata nella produzione di motori a V di 90 gradi e bicilindrici, che sono stati forniti anche ad altri costruttori, come Magni e Ghezzi & Brian. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quando possono durare questi propulsori.
Moto Guzzi, ecco la durata del suo motore
Con i prezzi delle moto che sono aumentati parecchio nel corso degli ultimi anni, è sempre bene puntare su prodotti che siano molto affidabili, e che possano, per questo, durare nel tempo, senza dar problemi tecnici di un qualche tipo. Secondo quanto riportato su diversi forum, i motori delle Moto Guzzi possono percorrere distanze comprese tra 60 e 200mila km, dati impressionanti se si considera che stiamo parlando di moto, i cui motori durano in genere molto meno rispetto alle auto.
In generale, le Moto Guzzi sono considerate delle moto molto affidabili, non solo per la durata dei loro motori, ma anche perché necessitano di poca manutenzione. Ovviamente, è sempre bene effettuare tagliandi e controlli regolari, oltre che avere uno stile di guida adeguato, ma rispetto a tanti altri brand, la casa italiana può vantare un’affidabilità a prova di bomba. Al giorno d’oggi, c’è davvero poco di meglio sul mercato su questo fronte.