Sai quanto può durare il motore di una Ducati? Bisogna fare attenzione a questo dato

I motori delle moto durano meno rispetto a quelli delle auto, ma l’affidabilità Ducati è sempre notevole. I dettagli sui suoi motori.

In Italia c’è una vasta scelta per gli appassionati del mondo delle due ruote, vista la presenza di un gran numero di brand produttori di moto da sogno. Il punto di riferimento non può che essere la Ducati, che nel corso di questi ultimi anni ha conosciuto una crescita mostruosa, arrivando a fatturati di oltre un miliardo di euro, grazie anche alle stellari performance nel mondo del motorsport. La casa di Borgo Panigale è il punto di riferimento in MotoGP, ed ha anche dominato in Superbike nel biennio scorso.

Ducati quanto durano i motori
Ducati tutti i dettagli (Ducati) – Adiva.it

La Ducati deve parte del proprio successo nel prodotto anche ai risultati ottenuti in pista, che hanno messo in mostra la bontà dei motori e dell’aerodinamica del brand emiliano. Ma a proposito dei motori, oggi proveremo a fornirvi una stima della loro durata, perché oltre alla potenza ed alle prestazioni, quando si va a scegliere un prodotto da acquistare a cifre elevate è bene sapere che esso sia anche molto affidabile.

Ducati, ecco la durata dei suoi motori

Le moto prodotte dalla Ducati non sono certo note per la loro economicità, ed oltre alla bellezza del design ed alle performance da sogno, anche l’affidabilità deve essere un punto fermo quando si spendono cifre simile. Come potrete immaginare, non è possibile fornire un dato assoluto riguardo alla durata di un motore, dal momento che ogni singola unità ed ogni modello fanno storia a sé.

Ducati Panigale svelato il dato
Ducati Panigale in mostra (Ducati) – Adiva.it

Ogni motore può avere una riuscita perfetta e durare decine di migliaia di chilometri, ma possono esserci anche dei casi in cui un’unità può dare problemi. Dando un’occhiata ad alcuni blog in cui sono coinvolti i proprietari di moto della casa italiana, è emerso come i motori Ducati possano superare senza alcun problema i 60.000 km di percorrenza, un dato assolutamente notevole considerando che parliamo di propulsori motociclistici, ben diversi rispetto a quelli delle auto.

Molto dipende, ovviamente, anche dall’uso che ne farete e della regolarità della manutenzione, perché anche gli stessi proprietari, con alcuni piccoli gesti, possono contribuire all’allungamento della vita dei motori. In ogni caso, la Ducati è garanzia di ottima affidabilità sul fronte motoristico, e siamo certi che qualsiasi modello deciderete di acquistare, sarete soddisfatti sotto tutti i punti di vista. E ve la godrete a lungo.

Gestione cookie