Mansory ha fatto ribattere il cuore sopito degli appassionati della Vespa. Il nuovo modello in edizione limitata è un vero gioiello.
Colmiamo subito una lacuna per chi non conoscesse il prestigioso marchio Mansory. Si tratta di una azienda fondata nel 1989 da Kourosh Mansory a Monaco di Baviera. E’ nata per la preparazione di top brand come Rolls Royce, Bentley, Aston Martin e Ferrari. Entro la metà del 2001 la società trasferì la propria sede a Fichtelgebirge. Nel novembre 2007 la Mansory ha acquisito la Swiss Porsche-tuning che apparteneva alla Rinspeed AG.
Il Gruppo è cresciuto in modo esponenziale, ritagliandosi un ruolo sempre più importante nelle alte sfere dell’Automotive. In un mondo sempre più omologato un vip è disposto a sborsare importanti cifre per avere un veicolo unico nel suo genere. Nel 2012 l’azienda venne nominata Tuner ufficiale della Lotus. Mansory è diventato partner di oltre 180 collaboratori in tutto il mondo con una rete di distribuzione in Germania, India, Cina, Canada, Russia, Stati Uniti, Giappone, Grecia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e di alcuni altri Paesi.
Mansory ha ridato lustro al nome “Monaco Edition”, dormiente dal 2012, con una edizione che ha lasciato i fan della Vespa a bocca aperta. I preparatori hanno deciso di ritoccare una icona del Made in Italy. La Vespa è un simbolo di italianità anche al di fuori dei nostri confini. E’ imitata anche all’estero dai principali competitor. La versione elettrica è stata perfezionata da Mansory con l’aggiunta di dettagli di assoluto spessore.
Lo scooter elettrico moderno è stato rivisto con l’obiettivo di rendere cool e prestigioso il modello della Piaggio. La livrea, in omaggio ai colori nazionali del Principato di Monaco, esalta le linee del modello in fibra di carbonio. I pannelli laterali e i parafanghi regalano un look moderno e retrò allo stesso tempo. La sella, rivestita in pelle pregiata e impreziosita da cuciture a croce, completa uno stile reale.
Mansory ha conservate intatte le specifiche tecniche della Vespa elettrica di serie, garantendo performance di altissimo profilo. Due le modalità di guida: “Eco” per massimizzare l’autonomia, e “Power” per chi vuole le massime performance. Sotto la scocca batte un pacco batteria agli ioni di litio, associato ad un sistema di recupero dell’energia all’avanguardia. Il mix consente alla “Monaco Edition” di affrontare con disinvoltura gli spostamenti quotidiani, ricaricandosi parzialmente durante la guida. Mansory produrrà appena 99 esemplari della Monaco Edition.
La FIAT Campagnola è un modello storico, e secondo qualcuno, è arrivato il momento di…
L'auto elettrica ha molti motivi per essere critica, ma sul fronte della durata del motore…
Il Gruppo Piaggio non è stato sempre impegnato solamente nelle due ruote, visto che anni…
La Lambretta è stata un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed…
Si discute e non poco in F1 per la presenza di un'ala posteriore mobile sulla…
La Ferrari è un'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo, e nelle ultime ore è…