Volvo svela il suo SUV Plug-In Hybrid: ecco quanto costa

La Volvo ha tolto i veli al nuovo SUV XC90, disponibile in versione Mild Hybrid e Plug-In Hybrid. Ecco quanto costa la vettura.

A parere della Volvo stessa, la neonata XC90 appena svelata è la migliore della storia, un SUV super tecnologico che sposa l’elettrificazione, ma senza mettere da parte i motori termici. Debutta, a bordo, la nuovissima interfaccia della casa svedese, che aveva già fatto la propria apparsa sulla EX90 e sulla EX30. Android Automotive OS gestisce il software di bordo, ma anche dal punto di vista della propulsione, le novità non mancano di certo.

Volvo prezzo nuovo SUV
Volvo logo (ANSA) – Adiva.it

Come detto, si punta sull’elettrificazione, e ciò significa che la XC90 sarà ibrida, senza la possibilità di scegliere per un modello termico al 100%. Volvo mette a disposizione versioni Mild Hybrid e Plug-In Hybrid, con quest’ultima che promette anche un’ottima autonomia elettrica. Infatti, secondo i dati ufficiali promossi dal brand svedese, sarà in grado di percorrere oltre 70 km con il motore a combustione interna spento, consentendo un notevole risparmio dal punto di vista dei consumi. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più ed i prezzi di listino del nuovo SUV.

Volvo, tutto sulla nuova XC90

La Volvo XC90 di nuova generazione è un concentrato di tecnologia, ed in combinato, la versione Plug-In Hybrid a 7 posti tocca un totale di 800 km di autonomia. Sono previste anche due varianti Mild Hybrid, e sia la B5 che la B6 fanno leva su una batteria agli ioni di litio da 48 Volt, con tanto di avviatore che è in grado di ridurre le emissioni ed i consumi sino al 15%, un’ottima notizia per chi guarda all’ambiente.

Volvo XC90 prezzo e dettagli
Volvo XC90 in mostra (Volvo) – Adiva.it

Tra gli optional più interessanti non possiamo non sottolineare la presenza delle sospensioni pneumatiche, che lavorano in combinato con un telaio adattivo. Se proprio vogliamo trovare un difetto alla nuova XC90, esso è relativo ad un prezzo di listino che non è di certo economico, dal momento che si parte da 81.200 euro per la Mild Hybrid, nell’allestimento Core, che sarebbe la versione base.

La Plus viene 84.250 euro, mentre ce ne vogliono ben 90.000 per l’allestimento Ultra. I prezzi della Volvo XC90 Plug-In Hybrid partono da 93.400 euro per la Core, sino a toccare quota 96.450 euro per la Plus e ben 101.000 per la Ultra. Dunque, parliamo di un SUV che si rivolge ad una cerchia piuttosto ristretta di clienti, ma va detto che in termini di comfort ha ben pochi eguali sul mercato.

Gestione cookie